Keep Calm e avanti tutta con il GDPR nell’email marketing

Lo scorso venerdì 25 Maggio 2018 è stato il giorno in cui “tutti” ci siamo dovuti adeguare ed impegnare nell’applicazione delle regole sancite dal GDPR (General Data Protection Regulation).

Non stiamo nemmeno a dire il panico che questo acronimo ha suscitato tra le aziende di ogni specie, diciamo pure, se non inutilmente, sicuramente in un modo esagerato dal momento che il regolamento della privacy era già stato approvato ed entrato in vigore due anni fa. Diciamoci la verità, fino ad ora quale cambiamento ha portato il GDPR nell’email marketing? L’unico risultato ottenuto al momento è stata la ricezione di numerose email di richiesta consenso al trattamento dei dati, molto spesso anche senza motivo. Continua a leggere “Keep Calm e avanti tutta con il GDPR nell’email marketing”

Come scrivere una newsletter

Come scrivere una newsletter efficace? Creare una newsletter non è semplice, soprattutto oggi che siamo tempestati da pubblicità di ogni tipo, dobbiamo cercare di catturare l’attenzione del nostro destinatario in maniera rapida e convincente. L’email marketing è uno degli strumenti più efficaci per promuovere la tua attività e i tuoi prodotti, sia che tu ti rivolga ai privati che alle aziende. Continua a leggere “Come scrivere una newsletter”

Acquisire contatti per le tue newsletter, semplici strategie

Il mondo dell’email marketing è ampio e complesso, si deve fare attenzione alle tante normative che riguardano soprattutto la privacy delle persone cui ci rivolgiamo, soprattutto quando intendiamo acquisire contatti ai quali inviare le nostre offerte e comunicazioni attraverso le newsletter.

Gli strumenti per inviare comunicazioni ai propri utenti e magari ampliare il portfolio clienti sono veramente tanti e una volta scelto il migliore secondo le necessità della propria attività, è importante creare un messaggio chiaro e accattivante. Continua a leggere “Acquisire contatti per le tue newsletter, semplici strategie”