MailCom.it rispetta la legge italiana… e anche di piu con il Double Opt-in e Single Opt Out.

iscrizione double opt-in per la tua campagna email marketing in linea con il gdpr
iscrizione double opt-in per la tua campagna email marketing in linea con il gdpr

ISCRIZIONE DOUBLE OPT-IN

MailCom utilizza il sistema di Double OPT-IN che prevede un doppio consenso da parte del consumatore che decide di iscriversi alla mailing list spontaneamente e, una volta iscritto, deve confermare l’iscrizione cliccando su un link che riceve sulla propria casella di posta.
In questo modo non solo si ha la certezza di avere una lista contatti formata da persone che sono realmente interessate a ricevere le nostre mail ma anche sicuramente "valida", senza indirizzi errati dal momento che ogni utente deve confermare la propria iscrizione via mail.

disiscrizione automatica single opt-out per la privacy dei tuoi utenti
disiscrizione automatica single opt-out per la privacy dei tuoi utenti

DISISCRIZIONE AUTOMATICA SINGLE OPT-OUT

Grazie alla disiscrizione automatica single opt-out ad ogni tuo contatto basterà un solo clic per uscire dalla tua lista destinatari e non ricevere più le tue mail. Avrai cosi la certezza di scrivere solo a chi realmente è interessato alla tua attività e agli aggiornamenti.

GDPR
GDPR

GDPR

In seguito all’entrata in vigore della nuova legge sulla privacy lo scorso 25 maggio 2018, MailCom ha integrato delle nuove funzionalità per l’acquisizione dei consensi.

Inviare messaggi a chi ha dato il consenso ed è realmente interessato alle nostre proposte, non solo è l’unico modo per rispettare la legge sulla privacy ma garantisce invii con un più alto tasso di aperture e conversioni.

Privacy e comunicazione sono regolamentate nel D.Lgs 70/2003 sul commercio elettronico, nella Tutela del Consumatore, nella Direttiva 2002/58/CE relativa al trattamento dei dati personali, nelle Regole della pubblicità, oltre ovviamente al Codice della privacy in Italia.